Riduci

Ultime Notizie

LIBERI DI RESPIRARE : VIA L’AMIANTO KILLER


Pubblicata il: - 23/04/2018 Autore: Amministratore
LIBERI DI RESPIRARE : VIA L’AMIANTO KILLER

LIBERI DI RESPIRARE : VIA L’AMIANTO KILLER

 

GIOVEDI’ 26 APRILE ORE 19,30 presso

RISTORANTE GRISO MALGRATE

 

IL ROTARY CLUB MANZONI DI LECCO presenterà una serata all’insegna della prevenzione delle malattie asbesto correlate e la tutela dell’ambiente contro le fibre d’amianto .

 

Ospite il GRUPPO AIUTO MESOTELIOMA : l’associazione nata dall’incontro di vittime dell’amianto e non solo, è impegnata da due anni sul territorio provinciale per sensibilizzare ed informare i cittadini sulla pericolosità delle fibre d’amianto e per sostenere le vittime e le loro famiglie che si trovano in difficoltà e spesso sole in questa battaglia .

Il GAM collabora con le istituzioni , associazioni nazionali facente parte del CNA ( coordinamento nazionale amianto ) e con gli istituti scolastici in alternanza scuola -lavoro .

 

Durante la serata verrà presentata la sottocommissione tecnico-scientifica .

Per la parte tecnica referente l’architetto all’ambiente Ombretta Fortuna , L’ing. Alberto Invernizzi  laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Civile nel 1994,Tecnico comunale , libero professionista , membro di varie commissioni per il paesaggio.

Simone Paramatti l'inventore della Paramatti & Associati, non solo nella sua forma attuale con l'evoluzione in società di ingegneria, ma anche e soprattutto nella sua effettiva sostanza:un'organizzazione strutturata secondo un modello funzionale costruito intorno all'idea di offrire, all'utente-committente-cliente, un servizio proattivo.

 

La sottocommissione scientifica referente presidente del GAM Manzoni Cinzia, Dott.ssa Isabella Vittimberga oncologa presso l’ospedale Manzoni di Lecco, vanta un esperienza clinica ed i suoi interessi professionali sono focalizzati sull’oncologia toracica e del tratto genito urinario, patologie sulle quali si è formata anche con esperienze effettuate in centri di eccellenza internazionali quali Saint-André Hospital di Bordeaux, Goustave Roussy Cancer Campus di Parigi, MD Anderson Cancer Center di Huston.

Referente GOIRC per l’Oncologia medica dell’Ospedale di Lecco per le patologie polmonari e genitourinarie ed ha partecipato come relatrice in numerosi congressi.

 

 

Dot. Edoardo Bai: ha lavorato per il primo SMAL d’Italia. Da allora ha svolto sempre la professione di medico del lavoro prima nei CSZ, poi nelle ASL. Negli ultimi anni direttore del dipartimento di prevenzione. Per un anno ha ricoperto il ruolo di dirigente della Unità Operativa “aziende a rischio di incidente rilevante” come distaccato presso Regione Lombardia. Medico ISDE e facente parte di Legambiente .

 

Presenti alla serata anche il Dot. Antonio Ardizzoia primario dell’oncologia dell’ospedale Manzoni di Lecco e l’assessore all’ambiente del comune di Lecco :Ezio Venturini

Dopo gli interventi verrà offerto ai presenti un apericena . Ingresso libero

Guarda il video